Styles de ride en longboard
Les différents styles de ride en longboard expliqués
Cruising, downhill, freeride, dancing, LDP… découvre les grands styles de ride, les terrains, et les setups adaptés pour trouver ta glisse.
Per tutti gli usi, tutti i livelli e tutte le dimensioni! Dalla forma tradizionale pintail, ai doppi kick, passando per i design pendolari e molto altro.
Troverai un'ampia selezione di tavole: Loaded, Zenit, Rayne, Prism.
Scopri di più
Forma classica del cruiser
Molto apprezzata per le sue dimensioni, reattività e versatilità. Il suo tail rialzato consente di superare cordoli, ostacoli e persino di eseguire trick ispirati allo skateboard tradizionale.
Drop-through flessibile
I truck sono montati alle estremità della tavola, offrendo grande stabilità, e sono montati attraverso la tavola per abbassare il centro di gravità, rendendo la spinta più confortevole. La flessibilità aggiunge ulteriore comfort e offre una migliore reattività nelle curve, facilitando così la generazione di velocità con il pumping.
Top mount pendolare
La forma ideale per i lunghi tragitti, la forma pendolare abbassa il centro di gravità e rende la spinta più facile: il ginocchio si piega meno poiché la tavola è molto bassa. Una tavola pendolare rigida può essere utilizzata anche per il freeride, come la leggendaria Landyachtz Switchblade o i bellissimi longboard Pantheon.
Top mount flessibile
I truck montati sotto la tavola offrono più controllo nelle curve, migliorando così il carving a discapito del comfort nella spinta.
Tavola da dancing
Un longboard con due kicktail a ciascuna estremità. Il suo ampio interasse offre grande stabilità consentendo al contempo un raggio di sterzata più ampio, rendendola più stabile nelle curve. Il grip centrale è generalmente assente, poiché potrebbe ostacolare i movimenti di danza limitando la libertà di movimento dei piedi.
Tavola da freeride/discesa
Questa tavola sarà molto rigida con un interasse più corto, favorendo curve veloci e precise.
A seconda del marchio, il concave può variare in intensità e può presentare caratteristiche aggiuntive come il "W Concave".
Un kicktail non è obbligatorio, ma aggiunge versatilità alla tavola senza interferire con il tuo stile di guida.